L’associazione Ortazzo mette a disposizione dei kit di stoviglie, con tutto il necessario per organizzare una festa.
Le stoviglie sono in materiale plastico atossico (senza bisfenolo), lavabili in lavastoviglie, durevoli e colorate. Vengono messe a disposizione di chi le vuole prendere in prestito, ad offerta libera, per organizzare in modo più ecologico ed economico le feste per le famiglie, amici, associazioni.
Le finalità del progetto sono quelle di ridurre l’uso di materiali usa e getta, plastica soprattutto ma anche bioplastiche e carta, che comportano comunque un consumo di risorse per produzione e smaltimento e di sensibilizzare le famiglie e la comunità alla buona pratica del riuso.
La nostra stoviglioteca attualmente è composta da:
È molto facile: si contatta via mail il/la referente Ortazzo che la gestisce, scrivendo a stoviglioteca@ortazzo.it, specificando la richiesta e la data. Successivamente si compila il modulo di prestito che verrà inviato (disponibile anche al link qui sotto) firmando l’impegno a rispettare il regolamento. Si concorda il ritiro (in Valsugana), in quell’occasione si controlla insieme lo stato delle stoviglie.
Dopo l’utilizzo, si lava e si asciuga, restituendo il kit entro la data concordata. Il prestito è gratuito ma è gradita una offerta libera a sostegno delle attività di sensibilizzazione ambientale e per il mantenimento della stoviglioteca.
Ricevi tutti gli ultimi aggiornamenti sugli eventi e le nostre attività